Il 3 giugno si è svolta la XXI edizione di AMICIGIOCANDO, la nostra storica manifestazione ludico sportiva che unisce tutta la scuola primaria di Piane di Morro e i bambini di cinque anni dell’infanzia.

Cinque squadre miste di cinque colori si sfidano e suon di giochi, compresi alcuni genitori.

Giudici di qualità Andrea, Asia, Irene e Martina, ex alunni veterani di Amicigiocando, che si sono messi a disposizione con gioia, simpatia e serietà crendo un ponte fra le edizioni vecchie e nuove. GRAZIE!

TUTTI INSIEME PER CANTARE L’INNO DI AMICIGIOCANDO

SIAMO CARICHI E PRONTI A GIOCARE!

SI PARTE CON LA CLASSICA STAFFETTA:CAMPIONI IN GARA

TIRI DI PRECISIONE DENTRO IL CERCHIO

Ma il gioco dell’anno è stato “Ippopotamo mangia cubetti”: sdraiati su uno skateboard e spinti da un compagno i giocatori catturavano i cubetti “mangiandoli” con la bacinella-bocca.

L’entusiasmo ha contagiato anche mamme e papà che si sono cimentati con grinta e tante risate.

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Anche per i futuri calciatori l’opportunità di mettersi alla prova guadagnando punti con dei centri perfetti.

E i piccoli? Eccoli alle prese con il loro percorso per conquistare il prezioso premio delle emozioni 🙂  🙁  🙄  😳  😡  😀

Bendati e guidati dalle parole i “trattori” raccolgono il maggior numero possibile di cubetti.

Siamo pronti per l’ultimo gioco che coinvolge tutta la squadra dai piccoli grandi in una staffetta per conquistare i cubetti e costruire la torre più alta.

Finale emozionante in questa edizione: due squadre a pari punteggio devono sfidarsi alla fine per il titolo. La staffetta decide per pochi centesimi di secondo il vincitore.

Chi ha vinto? Per la prima volta la squadra della maestra Teresa!