Alcuni alunni hanno voluto condividere le proprie emozioni in occasione degli ultimi giorni di scuola di questo secondo anno dell’“Era Covid”.
In particolar modo, Desireè Biancacci rivela:

Arrivati alla fine di quest’anno scolastico….A dir la verità non mi aspettavo che quest’anno sarebbe stato “normale”. Devo ammettere che all’inizio ero molto più spaventata di ora, anche se attualmente ho ancora paura….Comunque, molte cose sono cambiate, la situazione è più stabile, più tranquilla, le persone si sono abituate a convivere con il COVID, sia nelle scuole sia fuori. Per me la scuola è un posto sicuro; ci sono delle regole che devono e vengono rispettate. La situazione è migliorata, sì, molto; ma alcune cose restano sempre uguali…..Devono ancora tenersi i banchi distanziati, bisogna indossare le mascherine e molto ancora

Anche Lucrezia Flaiani ha voluto dire la sua:

….Ero quasi sicura che potessimo iniziare il secondo quadrimestre senza mascherine, igienizzanti, distanziamento, ma con strette di mano, abbracci, banchi ravvicinati e molte altre cose belle; però possiamo ritenerci fortunati rispetto ad altre scuole che stanno concludendo quest’anno scolastico in DAD o in quarantena. Almeno noi potremo salutarci, anche se con le mascherine, in maniera “normale” e non virtuale!

Insomma tutto è bene quel che finisce bene…ora rimane solo la paura degli esiti finali! In bocca al lupo a tutti!!!!