Il 6 giugno 2024 i bambini di tutta la provincia hanno vissuto alla stessa ora il flash mob 0-6 promosso dai coordinatori dei 4 Ambiti Territoriali. Anche il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa e tramite foto vi raccontiamo questa splendida mattinata di festa e della potenza di un grande girotondo!

INFANZIA VILLA PIGNA

I bambini di 3 anni delle sezioni E ed F si sono recati presso il Nido d’Infanzia “Pollicino” e insieme hanno cantato, ballato e fatto il girotondo intorno alla pianta di Ginkgo biloba donata dall’associazione Gigaro88 e che verrà messo a dimora nei prossimi giorni come simbolo dello 0-6.
Poi ogni bimbo con il proprio ditino intinto nella tempera verde ha dato vita all’albero dello 0-6.
Anche i bambini di 4 e 5 anni hanno fatto un grande girotondo davanti l’atrio della scuola e hanno partecipato alla realizzazione dell’albero 0-6.

Sezioni 3 anni – Nido “Pollicino”:

Sezioni 4-5 anni:

INFANZIA FOLIGNANO

Le due sezioni A e B della Scuola dell’Infanzia di Folignano hanno partecipato, nel giardino della scuola al Flash Mob: Semini-AMO lo 0-6 nel Piceno. Le Sezioni hanno condiviso questo momento di relazione con la canzone “L’albero piantato in mezzo al prato” e un girotondo. In un secondo momento i bambini hanno seminato in un vaso, alcuni semi di cui si “prenderanno cura”.

L’iniziativa tende ad unire simbolicamente i nidi e le Scuole dell’Infanzia, per una buona pratica di continuità educativa.