Lunedì 29 aprile, presso il campo sportivo “Nelson Mandela” di Ancona, le ragazze dell’ISC Folignano-Maltignano compiono l’impresa e portano a casa il titolo di campionesse regionali di tag rugby, uscendo ancora una volta imbattute dal campo.

Un successo costruito grazie all’impegno e allo spirito di sacrificio delle nostre alunne che sono riuscite ad apprendere gli aspetti tecnici e tattici di questa disciplina sportiva, sotto la guida dei professori Lucio Tarulli e Tiziano Baiocchi, insieme al valido aiuto del professor Mirko Pignoloni che ha messo in campo la sua esperienza da giocatore di rugby per trasmettere i princìpi e i valori di questo sport.

Uno straordinario risultato che permette alle nostre ragazze di qualificarsi alle Finali Nazionali che si terranno ad Agropoli e Paestum, in provincia di Salerno, dal 20 al 24 maggio.

Si ferma, invece, ad un passo dal sogno l’avventura della squadra maschile che si posiziona al secondo posto a livello regionale, sfiorando la storica doppietta.

Un ringraziamento al presidente dell’Amatori Rugby Ascoli Dino Lauretani e al delegato regionale FIR Fabrizio Ciavatta, in rappresentanza di tutto lo staff della Federazione Italiana Rugby, per la disponibilità dimostrata e per l’impeccabile organizzazione degli eventi sportivi.