È giunta alla sua XXV edizione la manifestazione ludico-sportiva AMICIGIOCANDO che si è svolta sabato 18 maggio 2024 al Palazzetto dello sport di Piane di Morro in un’atmosfera di gioia e partecipazione.

Numerosi, divertenti e coinvolgenti sono stati i giochi proposti che hanno visto i bambini di 5 anni della scuola dell’Infanzia e gli alunni della scuola Primaria di Piane di Morro, suddivisi in cinque squadre, ROSSI, VERDI, AZZURRI, ARANCIONI e GIALLI, sfidarsi in velocità, coordinazione, agilità e destrezza.

STAFFETTA

ACQUA NELLE GRONDAIE

STAFFETTA CON PERCORSO DEI PICCOLI

DALLA TESTA AI PIEDI

LANCIA E PIGLIA PUNTI

GIOCO PER I GENITORI

I CINGOLATI

GIOCO FINALE: LEGÀMI

Un sincero ringraziamento va a tutti i genitori che hanno dimostrato un impegno straordinario nel supportare la manifestazione. Grazie al loro spirito di iniziativa la scuola di Piane di Morro ha ricevuto nuove e coloratissime magliette per tutti i partecipanti di “Amicigiocando”.

Inoltre, con una splendida sorpresa, hanno portato una magnifica torta per festeggiare le 25 edizioni della manifestazione aggiungendo un tocco di dolcezza e gioia all’evento. Il loro contributo ha reso questa edizione particolarmente significativa, sottolineando l’importanza della collaborazione tra scuola e famiglia.

La vittoria finale è andata alla squadra dei ROSSI, ma tutti i bambini sono stati fantastici! Ogni alunno ha partecipato con impegno, correttezza e lealtà, rendendo la giornata un successo per tutti. La manifestazione ha celebrato non solo lo sport, ma anche i valori di amicizia, collaborazione e rispetto, lasciando a tutti un ricordo indelebile.