Nella mattinata di martedì 24 ottobre, la classe 4°B della Scuola Primaria di Villa Pigna, è stata protagonista di un evento eccezionale: la PREMIAZIONE come VINCITRICE del Concorso “INVIATO SPECIALE EDUCAZIONE ALIMENTARE” per aver realizzato il miglior video tra tutte le classi partecipanti del Centro Italia.

Lo scorso anno, l’allora classe 3°B, aveva partecipato al Progetto Conad “La lezione vien mangiando”.
Dapprima sono state svolti degli incontri in classe con Giulia e il simpaticissimo amico Leo, durante i quali gli alunni, attraverso modalità ludiche, hanno acquisito i concetti principali della corretta alimentazione. Successivamente, è stata organizzata una visita al Conad di Villa Pigna dove, facendo la spesa, gli alunni stessi hanno dovuto mettere in pratica tutti i preziosi consigli appresi.
Carichi di entusiasmo e consapevoli dell’importanza della corretta alimentazione, gli alunni e le insegnanti, hanno, infine, ideato e realizzato il video vincitore del concorso, in cui, attraverso un servizio giornalistico del TG 3°B, ci si collega con un INVIATO SPECIALE in visita nella fantastica IPERGIUNGLA, dove gli animali danno consigli alimentari ad un povero ippopotamo goloso di dolci.

Enorme gioia e soddisfazione per tutti gli alunni e le insegnanti, quando, nel mese di giugno, è giunta la notizia dalla Dott.ssa Derna Dell’Elce che la loro classe era la VINCITRICE del Concorso… ma, a causa di problemi organizzativi, hanno dovuto aspettare fino al mese di ottobre per la tanto attesa premiazione!

Ecco arrivato il 24 ottobre, quando, verso le ore 10:00, sono arrivati a Scuola la Dott.ssa Derna Dell’Elce, il Direttore del Conad di Villa Pigna Carmelio Galizi ed un loro collaboratore per consegnare, all’attuale 4°B, un PC portatile per la classe ed una valigetta per ogni alunno contenente tutto il necessario per la scuola.

Un caloroso ringraziamento va a Giulia e Leo, alla  Dott.ssa Derna Dell’Elce, al Direttore del Conad di Villa Pigna Carmelio Galizi, a tutti gli alunni dell’attuale classe 4°B e alle loro insegnanti.